In questo articolo, Charles Marrale (CEO di EXFREIGHT ) rompe le principali tendenze logistiche in alcune istantanee. Si sente che queste tendenze stanno avendo un impatto reale sul settore e sono una tecnologia realistica sostenibile che alla fine andrà mainstream.
“In questo momento ci sono diverse tendenze nella tecnologia della logistica. La maggior parte delle tendenze è trainata dalla necessità di aumentare l’efficienza nel trasporto merci e di ridurre i costi di manodopera che sono stati sostenuti a causa di un mercato del lavoro molto stretto. L’effetto di Amazon di fornire una distribuzione globale senza soluzione di continuità attraverso un sito Web semplice e facile da usare ha spinto tutti i settori del mercato dei trasporti a investire pesantemente in aggiornamenti tecnologici che miglioreranno l’interazione dei clienti con la loro azienda e a allo stesso tempo migliorare l’efficienza nel processo di spostamento delle spedizioni da A a B. Qui ci sono alcune istantanee delle tendenze principali a mio parere che stanno avendo un impatto reale sul settore e sono una tecnologia realistica sostenibile che alla fine andrà mainstream.
Prezzi di trasporto istantanei per le spedizioni internazionali di merci
La domanda di merci internazionali è aumentata in quanto il commercio globale è aumentato negli ultimi anni. Sempre più aziende stanno diventando marchi e esternalizzando la loro produzione a piccoli produttori di run che stanno spedendo piccoli lotti su richiesta. Si vedono molte nuove idee e aziende che si evolvono da campagne Kick-Starter e nuovi marchi esistenti sperimentando nuovi prodotti in rilasci più piccoli. Oltre a quelle tendenze un sacco di piccoli produttori stanno ora vendendo online al mondo attraverso servizi come alibaba. Questo sta portando a un sacco di richieste di carico ad-hoc incoerenti che non funziona bene in un tipico ambiente di spedizionieri dove citando è un processo manuale che non può sostenere quotazione bassa a rapporti di prenotazione. Alcuni spedizionieri hanno realizzato l’opportunità e hanno digitalizzato il loro business e stanno fornendo prezzi globali istantanei per consentire a questi produttori e marchi di prezzo istantaneamente quantità illimitate di opportunità. Gli spedizionieri digitali che conducono la strada in questo nuovo mercato dei prezzi istantanei sono EXFREIGHT Zeta (la nostra azienda), Flexport e Freighthub. Per integrare e aiutante gli spedizionieri nella digitalizzazione delle loro attività, alcune aziende SAS hanno iniziato a fornire soluzioni TMS che consentono ad altri spedizionieri di fornire prezzi immediati – Freightos, Freightalia.
Prezzi di mercato spot on demand
Da non confondere con i prezzi di spedizione internazionali istantanei, un piccolo segmento di vettori ha iniziato ad offrire prezzi istantanei on-demand che consente al vettore di offrire un blocco di spazio fisso sul loro aereo, camion, nave a tassi stabiliti che possono essere istantaneamente regolata in base alla domanda e alla disponibilità di spazio. Questo non era fattibile qualche anno fa, ma con l’avvento della transizione a prezzi API istantanei in Nord America non è possibile per un vettore di impostare su richiesta prezzi che si adatta alle condizioni di mercato.
Compagnie aeree
Air France e KLM e alcuni altri stanno guidando la strada qui con prezzi per volo su alcuni mercati selezionati. Anche se può sembrare logico che le efficienze per massimizzare le entrate allo spazio disponibile ci sono alcuni svantaggi per la tendenza. Il più evidente è che gli spedizionieri digitali possono facilmente integrare il prezzo per volo, ma non possono controllare i ritardi nella prima tappa del trasporto dal magazzino spedizionieri all’aeroporto. Così inevitabilmente i tassi saranno molto probabilmente utilizzati in modo da pianificare risparmi aggiuntivi per lo spedizioniere solo una volta che il trasporto è a portata di mano in aeroporto e non trasmesso al mittente al fine di evitare eventuali costose spese di cancellazione della prenotazione quando una spedizione è ritardata in tra NSIT dal magazzino spedizionieri all’aeroporto.
Camionisti
Camionisti come YRC, stanno ora iniziando ad offrire tariffe di autotradia in base alle condizioni del mercato locale che cambiano settimanalmente. Il servizio è accessibile tramite la loro API e fornirà quotazione spot e un intervallo di date per quando la spedizione deve essere eseguita per la tariffa da applicare. Questo permette a YRC di mantenere i loro autocarri pieni su corsie di backhaul o su corsie in cui le condizioni stagionali creano la necessità di più merci. È anche permettendo loro di mantenere merci non redditizie fuori corsie pesanti di headhaul. Altri vettori come UPS, ESTES, OLD DOMINION utilizzano un sistema simile, ma in un modo leggermente diverso. Si concentrano sulla fornitura di tariffe ad hoc per le spedizioni LTL di volume su corsie selezionate, permettendo così di riempire le corsie di backhaul con spedizioni più grandi quando necessario. I lati negativi per i vettori sono enormi tuttavia la maggior parte degli spedizionieri hanno solo accesso a questi tipi di tariffe attraverso un 3PL o accedendo a più siti Web vettori. A causa dei fenomeni di mercato negli Stati Uniti di autotrasporto in cui il trasporto sembra trovare il flusso al prezzo più basso a causa di strategie di prezzo 3PL ultra competitivo e la copertura delle vendite all’interno della comunità di spedizione di piccole e medie dimensioni, questo nuovo prezzo ad hoc su richiesta potrebbe finire i margini dei vettori se impiegati da un gran numero di vettori. L’idea è che un vettore contesterà altri vettori merci regolari e causare l’altro vettore a tutto ad un tratto hanno una corsia di bisogno che avrebbe creato un calo dei loro prezzi e poi disturbare il tasso in basso.
Fodere oceaniche
Tradizionalmente transatlantici come Maersk, OOCL, HAPAG LLLOYD ecc hanno istituito le loro navi con la maggior parte dello spazio contratto assegnato ai grandi importatori/esportazioni come Walmart, Home Depot ecc e poi riservato una frazione dello spazio per galleggiare su un mercato spot basato tasso che si sposterebbe su e giù in base allo spazio disponibile e alle previsioni di prenotazione. Durante le prenotazioni pesanti il tasso sarebbe salire sopra i livelli di tasso di contratto annuali e durante il periodo di prenotazione bassa le tariffe sarebbero andate al di sotto di alcuni livelli di tasso contrattuale. Durante alcune delle ultime stagioni di picco e di corsa tariffaria, la mancanza di spazio ha causato problemi sia per i clienti a tasso contrattuale che per i clienti del mercato spot. I clienti contrattati che avevano accettato un tasso fisso e l’impegno di volume erano frustrati perché non potevano ottenere spazio su qualsiasi nave, anche se il liner ha firmato un impegno per allocare lo spazio. Il mercato spot non poteva pagare abbastanza per lo spazio perché non c’era. Sia spazio necessario che non c’era, questo ha creato un’opportunità per un nuovo tipo di tasso portato da aziende come NYSHEX che ha organizzato per lo spazio per essere venduto su una base garantita con sanzioni sia il mittente e il liner se non riescono a soddisfare la loro fine del Boo Re (spazio/merci). L’idea ha risolto alcuni dei problemi per alcuni spedizionieri che erano frustrati con le prenotazioni laminate tuttavia quando i volumi diminuiscono e lo spazio diventa di nuovo abbondante, l’idea continuerà a funzionare? I Liner non sono finanziariamente abbastanza stabili da resistere sui prezzi per i margini più elevati e prenderà tutto ciò che possono ottenere per riempire lo spazio, e faranno scivolare indietro in prezzi annuali contratti per garantire le loro navi sono piene tutto l’anno.
Tracciamento fino al minuto
Grazie all’evoluzione delle tecnologie, le aspettative dei clienti si ottengono più in alto ogni anno. Diverse aziende stanno ora capitalizzando su questa necessità per la gratificazione istantanea e la notifica dello stato della spedizione e stanno mappando le posizioni esatte delle spedizioni a livello globale utilizzando una combinazione di diverse tecnologie disponibili.
Nave oceanica
Con l’avvento dei dati AIS pubblici, aziende come marinetraffic.com sono ora in grado di fornire fino alla posizione minuti di navi sull’acqua. Altre aziende come Ocean Insights, e Project 44 hanno creato un business che assiste gli spedizionieri con il monitoraggio di tutti i loro container utilizzando una combinazione di tracciamento diretto Carrier e dati AIS pubblici per spingere lo stato di tracciamento in Spedizionieri sistemi TMS che a sua volta viene messo di fronte al mittente diretto per mostrare dove il loro trasporto è in qualsiasi momento della giornata.
Tracciamento aeromobili
Tutti sanno che ora è possibile monitorare i voli familiari e amici utilizzando più applicazioni come flightaware.com ma le aziende logistiche stanno ora utilizzando questi dati e monitorando i risultati dei feed EDI/API della compagnia aerea per tracciare la posizione del trasporto dei clienti su una mappa. Altri aggregatori come Champ Cargo Systems stanno prendendo i dati dalle compagnie aeree e dai luoghi di volo e riportandoli a spedizionieri per l’uso nei loro sistemi TMS. Questo permette un’esperienza molto più ricca per i clienti del spedizioniere per vedere dove il loro trasporto è in qualsiasi momento della giornata.
Tracciamento dei camion basato su ELD
Con il nuovo requisito per la registrazione elettronica per i conducenti ore di servizio nel mercato degli autotrasportatori statunitensi, e altri mercati in tutto il mondo dopo la tuta. L’opportunità per i vettori di fornire fino al minuto di ubicazione delle spedizioni, sulla base dei dati Live ELD, sta permettendo ai vettori di trasmettere i dati sulle spedizioni elettronicamente ai clienti. Questi dati vengono utilizzati da molte aziende per vari scopi da fornire informazioni vitali sulle spedizioni deperibili per consentire ai produttori di sapere quando la loro spedizione arriverà invece di avere il personale aspettare sul molo per ore. In altri casi le informazioni vengono utilizzate dalle compagnie assicurative per calcolare il rischio e offrire premi migliori per l’assicurazione flotta. Inoltre i dati consentono di instradare più ottimizzato e cicli di camion per evitare camion seduti inattivo nel traffico ed evitare mancate pick up.
Miglio finale autonomo e veicoli a linehaul
Vi è una seria preoccupazione per il futuro dei trasporti di autotrasportatori negli Stati Uniti, canadesi ed europei a causa della carenza di conducenti di autocarri che entrano nel mercato e di un gran numero di conducenti che avranno diritto alla pensione nei prossimi anni. Le aziende di autotrasportatori negli Stati Uniti credono che alcune delle responsabilità si trovano nelle regole dei punti per la licenza CDL che richiedono ai conducenti di avere più di 21 anni per la guida interstatale. Che ha impedito alle aziende di autotrasportatori di assumere potenziali conducenti a destra fuori delle scuole superiori, perché altri settori dell’economia in particolare la costruzione di mestieri hanno fornito giovani 18 anni adulti un reddito migliore a destra fuori della scuola superiore a quello che un camion azienda in grado di fornire lavoro un molo o facendo intrastae solo lavoro. Alcune aziende di autotrastato sono diventate creative utilizzando piccoli carrelli per le corse in città che non richiedono licenze CDL, tuttavia c’è ancora una carenza. La carenza è molto diffusa nelle corse interstatali a lungo raggio che richiedono un autista per essere lontano dalla sua famiglia per molte notti dell’anno. A causa delle urgenti esigenze del mercato, alcune aziende creative hanno cercato di affrontare la questione con veicoli di guida autonomi.
Consegna del miglio finale autonomo
Alcune aziende hanno creato alcuni veicoli di consegna autonomi di miglio finale che sembrano promettenti in attesa di approvazione regolamentare queste idee potrebbero essere un metodo di consegna più realistico rispetto ai droni. UDELV ha creato un autocarro auto tipo armadietto che viene caricato in un impianto di distribuzione e poi inviato su un percorso di consegna. I clienti ricevono una notifica una volta che il camion si avvicina e vengono fuori per salutare il camion. Una volta che il camion arriva si può aprire l’armadietto specifico nel camion dove la loro spedizione risiede con un clic dell’applicazione sul proprio telefono. Starship Technologies ha creato un altro interessante veicolo di consegna del miglio finale che è attualmente utilizzato per la consegna di fast food. Le unità sono piccole e costruite per consegne singole, tuttavia si può vedere il potenziale di un’unità più grande in base alle capacità dei piccoli robot.
Rimorchi autonomi per linehaul
Otto è stato uno dei primi a sviluppare le tecnologie per i camion autostradali. Anche se è stato acquistato da UBER Trucking e successivamente messo in attesa altre aziende come Tesla, Volvo, Peterbilt, e Daimler stanno ancora perseguendo la tecnologia di guida autonoma per i camion. A causa della carenza di driver pressante c’è una necessità sul mercato e la sua inevitabile che la tecnologia è alla fine abbastanza maturo per essere utilizzato sul mercato. Si può immaginare un autista di città che guida un camion a una fermata di camion designato sul bordo di una superstrada e poi impostando il computer per un viaggio di Cross Country e poi uscendo dall’unità e permettendo di continuare sulla strada da solo a una fermata camion di destinazione vicino il luogo di consegna finale in cui un altro autista della città locale ha terminato il lavoro.
Se i camion di guida autonomi diventano prevalenti nel mercato ci potrebbe essere un sacco di interruzioni causata da grandi caricatori come Amazon, Home Depot, Walmart non hanno più bisogno di società di autotracolpi consolidate e le loro reti e la grande forza lavoro organizzata per muoversi loro beni. Inoltre, il costo di ingresso sul mercato sarebbe inferiore e potrebbe creare alcune interessanti opportunità per venture capitalisti di utilizzare i loro vasti fondi per acquistare la loro strada in una grande flotta di autotraio nazionale con una forza lavoro minima.
————–
In conclusione, il futuro è luminoso e maturo per la rottura e queste sono solo alcune delle tecnologie che stanno impostando la fase per una nuova serie di vincitori e perdenti nel mercato dei trasporti. ”
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.