Le tecnologie, i sistemi e i processi coinvolti nel settore marittimo e logistico si stanno evolvendo rapidamente. Attualmente, esistono tre metodi principali per lo spostamento di merci e prodotti; aria (aereo), oceano (nave) e terra (camion) – ma i tempi stanno cambiando e alcune delle più grandi e innovative aziende tecnologiche sono più vicine a introdurre progressi rivoluzionari di quanto si possa credere. Queste tecnologie sono sicuri di ridurre i costi di spedizione per i consumatori a causa del fatto che le persone (lavoro) attualmente costituiscono una delle maggiori spese per gli spedizionieri.
Quali sono i prossimi progressi nella trasformazione?
Autocarri autonomi
Il trasporto autonomo è un problema di bottoni caldi nella società e negli affari, ma non dubitare che questa rivoluzione avverrà prima o poi. Aziende come Volvo, Nvidia, Waymo, USPS e altro ancora stanno correndo per portare questa tecnologia nel mainstream e molte sono già in fase di beta testing.
Consegna autonoma dei droni
Popolare da Amazon, la consegna dei droni potrebbe cambiare drasticamente l’industria delle spedizioni nel prossimo futuro. Secondo una recente storia di The Verge, questi aerei ibridi sono in grado di decollo verticale e atterraggi e sostiene che Amazon prevede di iniziare a utilizzare questo servizio nel giro di pochi mesi. Questi droni avanzati utilizzano telecamere termiche, telecamere di profondità e sensori sonar per rilevare potenziali pericoli lungo il loro percorso e potrebbero essere in uso entro la fine del 2019 o il 2020 se l’approvazione della FAA non comporta ulteriori problemi o ritardi.
Automazione dei processi (sistemi TMS)
Questa tecnologia è già in atto con molte aziende di logistica all’avanguardia. Invece di avere una persona ricerca e fare determinazioni relative a percorsi, prezzi e altro ancora – TMS (Transportation Management Systems) consentono un’elaborazione più efficiente, tempestiva ed economica. Questi sistemi TMS funzionano anche tutto il tempo, senza limitazioni, in modo che siano in grado di prendere e ricevere un numero quasi illimitato di ordini all’ora.
Cosa possiamo aspettarci per il futuro?
Non commettere l’errore nell’assumere che la prossima ondata di progressi tecnologici nel trasporto sarà l’ultima. Immaginate il potenziale di avanzamenti che potremmo vedere ancora di più in futuro. È un momento in cui i consumatori acquistano una cartuccia di licenza e materiali sono in grado di utilizzare stampanti 3D per creare immediatamente i prodotti che desiderano e di cui hanno bisogno, nelle loro case e nelle loro attività? Cosa potete immaginare per il futuro della spedizione e della logistica?
Creato da Charles Marrale, TUBARE di EXFREIGHT
Leave A Comment
You must be logged in to post a comment.